Prodotto con Rai Cinema, con il supporto di Sardegna Film Commission, Liguria Film Commission. Sviluppato  con il  Torino Film Lab.

SINOSSI

Gian, professore di etnomusicologia, lotta con l’oscurità causata da un’improvvisa amnesia. È perseguitato da frammenti di passato, che emergono nella sua mente con l’apparenza sgranata di remote immagini d’archivio.
Miriam, la figlia che sembra non riconoscere, si trasferisce nel suo appartamento con il figlio Elyas e dà a Gian un diario scritto a vent’anni, i cui eventi ruotano intorno a Leila, la ragazza con cui ha scoperto l’amore nello spazio di una notte. Queste emozioni aumentano il dolore di Gian ma lo spingono a recuperare la sua memoria. Immagini nitide del passato gradualmente prendono il posto del suo presente incolore. Solo cercando Leila Gian potrà ritrovare se stesso.
Qual è il meccanismo che muove i nostri ricordi? Cosa accade se non ricordiamo più l’amore della nostra vita? E cosa succede se l’amore della nostra vita ci dimentica?

 

LA REGISTA

53595c4f-3d9f-4858-b78b-567c11fca808Sara Fgaier è una regista e montatrice, unica italiana ad aver ricevuto il Premio Rolex per le Arti grazie al quale ha lavorato con W. Murch. Ha diretto alcuni cortometraggi e ha fondato Avventurosa collaborando alla realizzazione di tutti i film di P. Marcello. Ha lavorato, tra gli altri, con A. Sokurov, F. Maresco, G. Rosi, Fanny & Alexander e A. Marazzi.

CREDITS

Regia: Sara Fgaier 
Dop: Alberto Fasulo
Costumi: Andrea Cavalletto
Prodotto con: Rai Cinema e Avventurosa 
Con: Andrea Renzi, Sara Serraiocco, Emilio Scarpa, Lise Lomi, Maria Fernanda Candido, Stefano Rossi Giordani, Amira Chebli, Elyas Turki
Musiche: Carlo Crivelli 
Distribuzione italiana: Luce Cinecittà

WORLD PREMIERE
Festival del Film Locarno – In concorso