TUTTO L’ ORO CHE C’E’ IN CONCORSO AL FESTIVAL INTERNATIONAL DE LA ROCHE-SUR-YON
Siamo felici di annunciare che TUTTO L’ORO CHE C’E’ di Andrea Caccia avrà a sua anteprima francese al prezioso Festival International du Film de la Roche-sur-Yon. https://www.fif-85.com/fr/films/428/tutto-l-oro-che-c-e-gold-is-all-there-is
THAT WHICH IS TO COME IS JUST A PROMISE SELEZIONATO AL BFI LONDON FILM FESTIVAL
THAT WHICH IS TO COME IS JUST A PROMISE film breve realizzato da Flatform, è stato selezionato al BFI London Film Festival nella sezione “Experimenta”, una selezione di film d’artista che esplorano tematiche sociali e ambientali.
TONY DRIVER IN CONCORSO ALLA SETTIMANA DELLA CRITICA DI VENEZIA
Siamo felici di annunciare che Tony Driver, opera prima di Ascanio Petrini, è stato selezionato in concorso alla 34 Settimana della Critica. World Premiere il 3 Settembre in Sala Perla !
GLI ANNI VINCE IL NASTRO D’ARGENTO COME MIGLIOR CORTOMETRAGGIO NELLA SEZIONE CORTO “DOC”
Siamo felici di annunciare che il cortometraggio “Gli anni” di Sara Fgaier, ha vinto il Nastro d’Argento come Miglior Cortometraggio nella sezione speciale Corti “Doc” per la prima volta dedicata ai cortometraggi che usano il linguaggio documentario.
“THAT WHICH IS TO COME IS JUST A PROMISE” IN CONCORSO A CANNES ALLA QUINZAINE DES REALISATEURS
Siamo felici di annunciare che “Quello che verrà è solo una promessa” cortometraggio dei Flatform, è stato selezionato per la Quinzaine des Realisatuers di Cannes! Premiere 23 Maggio 2019 | ore 14.45 | Theatre Croisette
LA STRADA DEI SAMOUNI CANDIDATO AI DAVID DI DONATELLO COME MIGLIOR DOCUMENTARIO
Siamo felici di annunciare che LA STRADA DEI SAMOUNI, di Stefano Savona è entrato nella cinquina dei Premi David di Donatello come Miglior Documentario!
LA STRADA DEI SAMOUNI VINCE IL PRIX LUMIÈRES COME MIGLIOR DOCUMENTARIO
La strada dei Samouni, di Stefano Savona, si è aggiudicato il prestigioso Prix Lumières, assegnato in Francia dalla Académie des Lumières formata da oltre duecento rappresentati della stampa estera a Parigi.
TUTTO L’ORO CHE C’É PRESENTATO ALL’ INTERNATIONAL FILM FESTIVAL DI ROTTERDAM
TUTTO L’ORO CHE C’É di Andrea Caccia, già vincitore dell’Eurimages Lab Project Award al Festival di Les Arcs, verrà presentato in Prima Mondiale all’ International Film Festival di Rotterdam il 26 Gennaio 2019.
TONY DRIVER VINCE IL PREMIO THIS IS IT AL WHEN EAST MEETS WEST DI TRIESTE
TONY DRIVER – Un deportato al contrario di Ascanio Petrini, vince il Premio “This Is it” Laserfilm Award al When East Meets West di Trieste. Una rocambolesca coproduzione tra Puglia, Messico e Stati Uniti, per chi con la visionarietà travalica i confini! https://www.wemw.it/2010/09/19/this-is-it/
GLI ANNI VINCE L’EUROPEAN FILM AWARD COME MIGLIOR CORTOMETRAGGIO EUROPEO
Il cortometraggio GLI ANNI di Sara Fgaier, ha vinto agli European Film Award (Efa) come Miglior Cortometraggio Europeo. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 15 Dicembre 2018 a Siviglia.
LA STRADA DEI SAMOUNI VINCE IL PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AL FESTIVAL DI SIVIGLIA
“La strada dei Samouni” di Stefano Savona vince il Premio Speciale della Giuria al Festival del Cinema Europeo di Siviglia, nella sezione Nuove Onde.
MON AMOUR MON AMI SELEZIONATO PER L’IDA DOCUMENTARY AWARD
L’ International Documentary Association IDA ha selezionato il cortometraggio “Mon Amour Mon Ami” di Adriano Valerio per concorre al premio Best Short Documentary of the Year. https://www.documentary.org/press-release/ida-documentary-awards-unveils-shorts-and-features-shortlists