SINOSSI

Dopo un lungo e difficile viaggio attraverso l’Europa, Aleksei arriva a Parigi per arruolarsi nella Legione Straniera. In cerca di una nuova vita, è pronto a tutto pur di ottenere il passaporto che gli è stato promesso.
Sul Delta del fiume Niger, Jomo combatte le multinazionali petrolifere che minacciano la vita nel suo villaggio. Alla testa di un gruppo armato, un giorno rapisce dei cittadini francesi. A intervenire e’ un commando della Legione Straniera, condotto da Aleksei. L’incontro tra i due avrà dei risvolti inattesi. I destini di Aleksei e Jomo si sovrapporranno, proseguendo al di là dei confini, dei corpi, della vita e la morte.

L’AUTORE

abbruzzeseGiacomo Abbruzzese (Taranto, 1983) si diploma in Francia al Fresnoy, con menzione speciale per la qualità dell’opera cinematografica. Nel 2008 si è laureato in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale presso l’Università di Bologna. I suoi cortometraggi sono stati selezionati nei principali festival internazionali, tra cui Oberhausen, Clermont-Ferrand, Festival du Nouveau Cinéma a Montréal, Dubai, Angers, FIPA , Belo Horizonte. Nel 2013 è selezionato dal Festival di Cannes per la residenza Cinefondation.

CREDITS

Regia: Giacomo Abbruzzese
Produzione: Dugong (ITA), Films Grand Huit (FRA), Donten Lacroix Films (PL)
Paese: Italia, Francia, Polonia